SEKURE SHOP

Bando ISI: entro il 30 maggio compilazione della domanda

10 May 2019
Bando ISI: entro il 30 maggio compilazione della domanda

BANDO ISI: ENTRO IL 30 MAGGIO COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

Vuoi accedere agli incentivi INAIL per la sicurezza sul lavoro? Se sì, hai tempo sino al 30 maggio!

Ecco quali requisiti devi avere per poter usufruire del Bando ISI, e come presentare la domanda.

Bando ISI: obiettivo salute e sicurezza sul lavoro

Abbiamo già parlato del Bando ISI e di chi può beneficiarne, tuttavia vogliamo ricordare che la procedura per presentare la domanda è aperta a tutti coloro che hanno dei progetti destinati a migliorare le condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori.

Infatti l’obiettivo dell’INAIL risiede in questo: incentivare le imprese a fornire maggiore sicurezza!

Il Bando ISI è quindi un’opportunità da cogliere al volo per migliorare una situazione che, ancora ad oggi, registra dati drammatici in tutta Italia.

Come accedere al Bando ISI 2019:

Innanzitutto è importante precisare che il finanziamento viene concesso soltanto ai progetti non ancora realizzati e nemmeno in corso di realizzazione alla data del 30 maggio 2019.

Per accedere agli incentivi bisogna presentare domande, progetti e documenti rispettando le tempistiche stabilite dall’INAIL.

Detto questo è necessario:

  • Essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online, ottenute soltanto tramite registrazione sul sito almeno 2 giorni prima della scadenza per la compilazione della domanda.
  • Inoltrare la domanda online come stabilito sul sito dell’INAIL a partire dal 6 giugno. Le aziende che superano la soglia minima di ammissibilità possono accedere all’interno della procedura informatica ed effettuare il download del codice che le identifica in maniera univoca. Questo codice deve essere usato per l’inoltro della domanda online.
  • Le imprese ammesse avranno a disposizione 30 giorni di tempo per inviare tutta la documentazione necessaria.

Come sapere se si raggiunge la soglia di ammissibilità? Basta effettuare una simulazione online sul sito dell’INAIL!

Bando ISI: Assi di finanziamento

A questo punto si vuole ricordare che il bando ISI è suddiviso in 5 assi di finanziamento, che si differenziano a seconda della tipologia di intervento:

  • Asse 1 Generalista: 182 milioni di euro per progetti di investimento e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
  • Asse 2 Tematica: 45 milioni di euro per progetti volti alla riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi.
  • Asse 3 Amianto: più di 97 milioni di euro per i progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.
  • Asse 4 Micro e Piccole Imprese: 10 milioni di euro per progetti destinati a micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.
  • Asse 5 Agricoltura: 35 milioni di euro per progetti destinati alle micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.

Sekure Tutela La Vita:

La sicurezza sul lavoro è un diritto! Per questo motivo ci sforziamo ogni giorno di fornire gli strumenti più adeguati per salvaguardare i lavoratori!

Sekure non offre solo sistemi anticaduta ma mette a disposizione corsi specifici rivolti a tutti coloro che si occupano di lavori in quota!

Metti in sicurezza la tua azienda!

Scopri tutti i prodotti, contattaci e richiedi un preventivo gratuito!

Lara Righetto

Lara Righetto

TUTELA LA VITA

Ti offriamo tutto l'aiuto necessario per salvaguardare i tuoi lavoratori.