DI CHE COSA SI TRATTA?

Progettazione, produzione e installazione di sistemi di protezione contro le cadute dall’alto.

Una prima analisi della Valutazione dei Rischi

UNA PRIMA ANALISI DELLA VALUTAZIONE DEI RISCHI

Le nostre soluzioni si adattano a qualsiasi struttura (edifici privati e pubblici, condomini, stabili industriali, monumenti, ecc), ma la procedura a cui ci atteniamo parte sempre dalla diagnosi iniziale.

La conoscenza dello stato di fatto è indispensabile per la corretta progettazione del sistema anticaduta: la messa in sicurezza ha inizio a partire dalla valutazione delle zone esposte a rischio e delle criticità presenti. Grazie alle informazioni deducibili da elaborati grafici (dwg, pdf) relativi al vostro immobile, formuliamo un’offerta di massima che dovrà essere definita successivamente mediante sopralluoghi realizzati da noi o da personale formato e autorizzato da Sekure.

Il risultato sono sistemi anticaduta personalizzati

IL RISULTATO SONO SISTEMI ANTICADUTA PERSONALIZZATI

Studiamo costantemente per creare dispositivi anticaduta all'avanguardia, che uniscono la massima attenzione alla sicurezza, in termini di portata strutturale e resistenza, così come al comfort e alla versatilità.

Elaboriamo tutte le informazioni raccolte durante la prima fase: geometrie, accessi alla copertura e tipologia di struttura.
Successivamente, l’ufficio tecnico redige il “progetto rischi di caduta” e la relativa offerta, nel rispetto delle tue richieste e delle normative vigenti.

Sempre con te 365 giorni l'anno

SEMPRE CON TE 365 GIORNI L'ANNO

I nostri sistemi di sicurezza vengono sempre montati tenendo conto delle caratteristiche specifiche del tuo luogo di lavoro, sia grazie al progetto redatto in seguito al sopralluogo, sia grazie all'ascolto attivo delle tue richieste.

Il risultato sono sistemi personalizzati accompagnati da documentazione e installati da tecnici professionisti abilitati.

La delicata fase dell’installazione viene effettuata esclusivamente da personale qualificato, addestrato da Sekure e che abbia ottenuto l’abilitazione, frequentando i corsi specialistici che vengono svolti presso il nostro Training Center di Padova.

Terminata l’installazione restiamo a tua disposizione e siamo sempre pronti a intervenire per lavori di manutenzione e verifica.

AFFIANCAMENTO

Un unico referente al tuo fianco, sempre disponibile, che gestisce l'intero processo, dalla progettazione all'installazione alla manutenzione.

PERSONALIZZAZIONE

La conoscenza precisa del tuo luogo di lavoro e l'esperienza dei nostri tecnici permettono l'installazione di un sistema creato apposta per te.

RAPIDITÀ

Gli anni di esperienza e il nostro apparato organizzativo ti garantiscono un'installazione rapida e un intervento tempestivo in caso di manutenzione.

Descrizione servizio

PROTEGGI TE E GLI ALTRI
DALLE CADUTE DALL'ALTO

Il rischio di caduta dall'alto non è sempre immediatamente rilevabile, visto che alcune operazioni di manutenzione possono essere sporadiche. Tuttavia gli incidenti (in capannoni, impianti produttivi, ma anche case e condomini...) avvengono più spesso di quanto non si pensi.
Ecco perché è importante affidarsi a dei professionisti.

Dedichiamo un’importanza e una cura quasi maniacale alla progettazione per la messa in sicurezza del tuo edificio. Ben consapevoli del fatto che ogni situazione presenta differenti problematiche, ci preme ascoltarti attentamente per avere una percezione, quanto più precisa possibile, di dove verranno installati i nostri prodotti. Vogliamo essere certi di aver individuato e consigliato, in ogni circostanza, il sistema anticaduta più idoneo o di poterlo modificare adeguatamente per renderlo compatibile con le tue esigenze.

Vogliamo essere il tuo partner di fiducia a cui puoi rivolgerti per risolvere qualsiasi difficoltà, grazie alle risorse e alla preparazione dei nostri tecnici.

Tutti i nostri sistemi anticaduta sono certificati secondo la norma UNI 11578 e UNI EN 795 per poter garantire i più alti standard qualitativi.

Il nostro Ufficio Tecnico prende in esame due metodologie di intervento. Una prevede l'utilizzo di protezione collettiva: i D.P.C.
Si tratta di dispositivi tipo parapetti e passerelle che vengono utilizzati da operatori senza una specifica formazione.

Altra metodologia prevede l'utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I.), da utilizzare mediante dispositivi di ancoraggio UNI EN 795 UNI 11578 utilizzabili da operatori con corso di formazione e addestramento adeguati.

Secondo l'art. 15 del testo unico 81/2008 in assenza di Dispositivi di Protezione Collettiva devono essere previsti sistemi di protezione da utilizzare mediante Dispositivi di Protezione Individuale. 

Ulteriori e chiari obblighi sono previsti in molte leggi regionali normalmente legati a DIA, SCIA o Permesso di costruire.

PROTEGGI I TUOI LAVORATORI DALLE CADUTE DALL'ALTO

Contattaci per installare sistemi anticaduta certificati e personalizzati.

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003 modificato dal d.lgs. 101/2018 di adeguamento al GDPR.