DI CHE COSA SI TRATTA?

Il modo per accertare e mantenere l'affidabilità dei tuoi sistemi di sicurezza.
Tutto deve funzionare al meglio

TUTTO DEVE FUNZIONARE AL MEGLIO

L’installazione è solo il primo passo per la messa in sicurezza di una struttura.
Prima di poter utilizzare la stessa, infatti, è necessario effettuarne la verifica.

Grazie ai nostri tecnici specializzati effettuiamo direttamente il controllo dell'efficienza del sistema anticaduta, per garantirti l’ottimo funzionamento dell’impianto.

Cura le tue strutture per lavorare in sicurezza

CURA LE TUE STRUTTURE PER LAVORARE IN SICUREZZA

Ogni impianto anticaduta deve essere soggetto a regolare manutenzione periodica in ottemperanza al punto 9.2.3 della UNI 11560:2014 - Sistemi di ancoraggio permanenti in Copertura; guida per l’individuazione, la configurazione, l’installazione, l’uso e la manutenzione.

Su richiesta del cliente stiliamo un piano di manutenzione e, successivamente, svolgiamo o deleghiamo a personale autorizzato le fasi di periodica manutenzione e verifica per mantenere inalterato e monitorato l’alto il livello di sicurezza dei suoi sistemi anticaduta.

SERVIZIO COMPLETO

Ti offriamo un servizio di manutenzione e revisione periodica a 360°, anche di sistemi complessi installati su più siti e di qualsiasi marca e modello.

DOVE VUOI

Attraverso la nostra rete di installatori autorizzati linee vita Sekure competenti per area geografica interveniamo dove vuoi su tutto il territorio nazionale.

COMODITÀ

un unico interlocutore per la gestione di revisioni e manutenzioni di tutti i tuoi Dispositivi di Protezione Individuale, anticaduta e per spazi confinati.

Descrizione servizio

PIANO DI MANUTENZIONE

La revisione periodica deve essere effettuata secondo gli intervalli raccomandati dal fabbricante dei dispositivi ed eventualmente dal progettista strutturale.

L’intervallo tra due ispezioni periodiche del sistema anticaduta non può essere superiore a 24 mesi per i controlli relativi ai sistemi di ancoraggio e 48 mesi per i controlli relativi alla struttura di supporto e agli ancoranti.

Ti garantiamo una regolare manutenzione, eseguita da tecnici specializzati, per assicurarti la piena efficienza dell’impianto e la massima sicurezza dell’utilizzatore, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

La manutenzione periodica di un impianto di protezione contro la caduta dall'alto dipende da molteplici fattori.

In primo luogo la frequenza di utilizzo, di seguito la zona di ubicazione, facendo particolare riferimento all'esposizione che l'impianto ha verso gli agenti esterni quali salsedine, acidi, ecc...

In linea di massima un impianto anticaduta Sekure prevede una manutenzione con cadenza biennale.

Si raccomanda di rivolgersi a nostri installatori autorizzati in quanto si ha la certezza di affidarsi a tecnici abilitati.

I nostri installatori autorizzati - competenti per area geografica - sono distribuiti in tutto il territorio nazionale, non esitare a contattarci per avere il nominativo più vicino a te!

VUOI AVERE SISTEMI ANTICADUTA SEMPRE AFFIDABILI?

Scrivici: valuteremo insieme come procedere ad una revisione delle tue strutture.

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003 modificato dal d.lgs. 101/2018 di adeguamento al GDPR.