DI CHE COSA SI TRATTA?

Safety First, la nostra diagnosi preliminare per la valutazione dei rischi nel tuo luogo di lavoro.
La conoscenza dello stato di fatto è indispensabile.

LA CONOSCENZA DELLO STATO DI FATTO È INDISPENSABILE.

La messa in sicurezza del tuo edificio inizia dalla valutazione dei rischi e delle criticità presenti. Grazie alle informazioni deducibili da elaborati grafici e ad un’analisi dell'immobile eseguita da un nostro tecnico abilitato, siamo in grado di evidenziare i rischi di caduta dall'alto a cui i tuoi lavoratori sono sottoposti ogni giorno.

Stabilisci la priorità di intervento e tutela

STABILISCI LA PRIORITÀ DI INTERVENTO E TUTELA

Una volta analizzato l'edificio elaboriamo tutte le informazioni raccolte e stiliamo il Documento Valutazione Rischi (DVR). L’ufficio tecnico redige poi il “Progetto rischi di caduta”, fondamentale per stabilire le priorità di intervento e procedere all’individuazione delle misure di prevenzione e protezione dalle cadute dall'alto e dal rischio sismico.

TUTELA LA VITA RISPETTANDO LE NORMATIVE VIGENTI

TUTELA LA VITA RISPETTANDO LE NORMATIVE VIGENTI

L'indice di valutazione del rischio consentirà ai nostri tecnici di formulare una proposta di miglioramento o adeguamento della sicurezza dell'edifico per ridurre i pericoli di caduta dall'alto (o rischio sismico), come i dispositivi di protezione collettiva (DPC) e i dispositivi di protezione individuale (DPI).

CONSAPEVOLEZZA

Attraverso la nostra valutazione rischi ottieni il DVR sicurezza che ti fornisce una visione chiara e completa degli interventi di messa in sicurezza necessari.

COMODITÀ

Un solo referente e un unico intervento per sbrigare tutti gli aspetti più gravosi della valutazione dei rischi e della messa in sicurezza conseguente del tuo edificio.

ACCURATEZZA

Grazie alla conoscenza dettagliata, derivante dalla valutazione dei rischi, il successivo intervento di miglioramento sarà molto più rapido e personalizzato.

Descrizione servizio

UN'ATTENTA PROGETTAZIONE

Ben consapevoli del fatto che ogni situazione presenta differenti problematiche, ci preme ascoltarti attentamente per stilare una corretta valutazione dei rischi e per sapere esattamente dove verranno installati i prodotti.

Vogliamo essere certi di aver individuato e consigliato, in ogni circostanza, il sistema anticaduta più idoneo o di poterlo modificare adeguatamente per renderlo compatibile con le esigenze della tua struttura.

Per questi motivi, non ci rivolgiamo ai grossisti o alla grande distribuzione edile: il nostro obiettivo non è “vendere linee vita” ma offrire pacchetti completi che comprendano

  • materiale
  • progettazione
  • formazione
  • installazione
  • certificazioni
  • assistenza

Vogliamo essere un partner di fiducia a cui la vostra azienda può rivolgersi per risolvere qualsiasi difficoltà, grazie alle risorse e alla preparazione dei nostri tecnici.

La valutazione dei rischi legati alle cadute dall'alto e al miglioramento sismico viene redatta dal nostro Ufficio Tecnico ed asseverata da un professionista esterno a tutela e garanzia del cliente.

Sicuramente. La valutazione del rischio riferito alle due macro aree di intervento caduta dall'alto e rischio sismico trova una naturale collocazione all'interno del DVR, il Documento di Valutazione dei Rischi aziendale.

VUOI UNA DIAGNOSI PER LA VALUTAZIONE DEI RISCHI?

 

Scrivici: studieremo il tuo luogo di lavoro per darti una valutazione completa.

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003 modificato dal d.lgs. 101/2018 di adeguamento al GDPR.