Un'ampia gamma di corsi (lavori in quota e su fune, progettazione per l'installazione, spazi confinati...) per acquisire le competenze e le procedure necessarie per salvaguardare la salute nell'ambiente di lavoro.
🎓Lavori in quota DPI anticaduta III cat. - Lavori in quota su linee vita - Lavori in quota DPI anticaduta e salvataggio - Lavori su fune - siti naturali e artificiali - Lavori su fune Preposto - Installatori autorizzati linee vita Sekure - Installatori autorizzati Sekure scale, parapetti e passerelle - Progettisti dispositivi di accesso in quota - Spazi confinati - Spazi confinati, avanzato.
Miriamo a formare le persone che si occupano della manutenzione dei tetti e degli impianti installati sulle coperture in una struttura appositamente organizzata per ricreare le reali condizioni di lavoro in quota.Â
All'interno del nostro stabilimento di Camposampiero, a Padova, disponiamo di una palestra indoor all’avanguardia con percorsi di crescente impegno tecnico che permettono di affrontare, con la guida dei nostri istruttori, scenari di vita reale. Impalcature fisse, un tetto in legno, 7 piattaforme personalizzate, simulatori e percorsi esperienziali sono a disposizione degli operatori per affrontare scenari di problem solving di vita reale.
Star Worker è il primo network italiano dedicato ai lavori in quota.
I nostri lavoratori in quota "stellati" sono altamente specializzati in interventi di ristrutturazione edile, di pulizia, di ripristino e di installazione, svolti lavorando in sospensione su fune. Tutte le procedure adottate (di derivazione alpinistica e speleologica) vengono verificate periodicamente nel Training Center e supportate da apposita documentazione. Ogni operazione avviene in completa sicurezza, qualunque sia il grado di complessità dell’intervento richiesto e nel pieno rispetto delle normative vigenti.
I criteri che adottiamo per selezionare lavoratori in quota "stellati" sono rigorosi: i candidati devono dimostrare di possedere piena padronanza delle tecniche e delle capacità richieste dal settore di intervento per cui si propongono e di aver maturato l’esperienza e la competenza necessarie e indispensabili per poter eseguire un lavoro a regola d’arte.
Lezioni teoriche che ti danno una conoscenza completa della normativa, dei rischi, dei sistemi di sicurezza e delle procedure da adottare.
Grazie alle 7 piattaforme personalizzate all'interno della nostra palestra, puoi fare esperienza diretta delle reali condizioni di lavoro in quota.
La nostra palestra è stata scelta dai responsabili del Master in “Scienze e tecniche della prevenzione e della sicurezza” dell’Università Cà Foscari di Venezia per le sessioni pratiche del loro corso.
Nel nostro Training Center all’avanguardia trovano posto
tutti dai 4 agli 8 mt di altezza.
Le 7 piattaforme personalizzate, in cui sono contenuti i simulatori, costituiscono percorsi esperenziali di crescente impegno tecnico che, grazie ai nostri istruttori, permettono di affrontare scenari di problem solving di vita reale. Ė sempre in questa attrezzatissima “palestra”, inoltre, che formiamo i nostri “Star Worker di zona”.
All’interno di questa struttura, inoltre, utilizziamo solo dispositivi di nostra produzione, certificati e conformi alle normative vigenti, e il livello di dotazione è talmente accurato da aver portato i responsabili del Master in “Scienze e tecniche della prevenzione e della sicurezza” dell’Università Cà Foscari di Venezia a scegliere proprio questo Training Center per le sessioni pratiche del loro corso.
Un ambiente formativo ineguagliabile, procedure stilate da tecnici specializzati, prodotti altamente performanti e anni di esperienza ci hanno permesso di sviluppare, quindi, competenze uniche e decisamente inaccessibili per altre aziende che operano in questo settore.
In riferimento al testo unico sulla sicurezza 81/2008 ogni qualvolta un'operazione si trovi ad operare a 2 metri di altezza rispetto ad un piano stabile il lavoratore è soggetto al rischio di caduta dall'alto.
Come specificato nel testo unico sulla sicurezza l'operatore dovrĂ effettuare la formazione e l'addestramento necessari all'ottenimento dell'attestato di abilitazione necessari (D.P.I. III cat. - Spazi confinati - Lavoro su fune...).
Siamo in grado di erogare formazione anche presso la vostra sede, utilizzando i sistemi anticaduta da noi installati sulle vostre coperture o sui vostri macchinari o attrezzando - attraverso la nostra unitĂ mobile - dei simulatori a seconda del tipo di addestramento necessario.