Sicurezza sul lavoro: perché è importante?
Investire nel settore della sicurezza sul lavoro rappresenta un dovere imprescindibile per ogni azienda.
Infatti, oltre a ridurre drasticamente i rischi di incidenti sul lavoro, porta ad un miglioramento tangibile dell'ambiente lavorativo e del clima aziendale.
La tutela della salute e della sicurezza dei dipendenti è una materia in costante evoluzione che si adatta alla società odierna, non più disposta a tollerare morti bianche ed infortuni sul lavoro, rischi su cui è possibile imbattersi, se non si segue perfettamente la normativa di riferimento.
SekureCare: il software per la sicurezza sul lavoro
All'interno del settore sicurezza, sono numerose le norme che il datore deve conoscere e molteplici le scadenze da rispettare associate ai singoli adempimenti.
Per questo motivo, sempre più imprese si avvalgono di software dedicati che aiutano l'azienda a tenere sotto controllo tutti i vari adempimenti richiesti dal legislatore, in modo da garantire tutte le condizioni necessarie per svolgere le attività lavorative in assoluta sicurezza.
Sekure, da sempre impegnata nella salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori, ha progettato e realizzato un software adatto allo scopo.
SekureCare è il nome del software,
un programma che ogni datore di lavoro dovrebbe
conoscere e adottare all'interno della propria azienda.
Ma partiamo con ordine: cos'è SekureCare e quali sono le sue caratteristiche?
Un solo software per la sicurezza della tua azienda
Alla base di SekureCare vi è l'interesse di tutelare la vita di ogni singolo lavoratore, garantendo di conseguenza, maggiore sicurezza all'interno dell'azienda.
Grazie alla collaborazione con i migliori esperti in progettazione, tecnologia e programmazione, SekureCare ha visto la luce.
Come suggerisce la parola stessa, SekureCare desidera prendersi cura, in maniera attiva, di tutto ciò che è inerente al mondo della sicurezza, per una gestione generale a 360°.
Funzionalità uniche
Con SekureCare, nessun datore di lavoro dovrà più preoccuparsi di nulla.
Poiché non è sempre facile tenere a mente ogni incombenza aziendale, sarà il software stesso a monitorare il corretto funzionamento dei macchinari, programmare la manutenzione necessaria, compiere eventuali revisioni, ecc.
Tutto ciò è reso possibile tramite l'associazione di un codice univoco di riconoscimento per ogni impianto installato.
Inoltre, grazie alla presenza di una scheda informativa che riporta tutte le varie documentazioni, viene inviata una notifica all'HSE manager e all'RSPP, in riferimento a tutte le scadenze relative alla manutenzione degli impianti, DPI e formazione dei dipendenti.
Gestione da remoto da app
Il software è gestibile da remoto, grazie all'app dedicata, che consente un monitoraggio H24, 7 giorni su 7.
Quando un manutentore deve riparare un guasto, accedendo all'app attraverso codice univoco, potrà inviare le fotografie della situazione a Sekure ed al responsabile della sicurezza.
Tutto ciò consente una migliore organizzazione del lavoro ed un aggiornamento del DVR in maniera più rapida.
SekureCare: 3 upgrade disponibili
- Gestione degli accessi: è possibile monitorare tutti gli accessi agli impianti, grazie all'attivazione di una chiave di accesso digitale o ad un badge autorizzato.
- Avviso uomo a terra: il badge emetterà dei segnali sonori ed avvisi ai responsabili della sicurezza, nel momento in cui l'operatore resta fermo (o in posizione orizzontale) troppo a lungo.
- Verifica condizioni di idoneità: l’esecuzione di un test consentirà di valutare la soglia di attenzione dell’operatore.
Scegli adesso di tutelare la tua azienda ed i tuoi lavoratori:
contattaci per ricevere maggiori informazioni,
e scopri in che modo è possibile accedere ad agevolazioni fiscali.