SEKURE SHOP

Conosciamo il gancio ferma scala di Sekure

08 Nov 2019
Conosciamo il gancio ferma scala di Sekure

CONOSCIAMO IL GANCIO FERMA SCALA DI SEKURE

Le linee vita sono fondamentali nei lavori in quota, per questo ne esistono di diversi tipi sul mercato che si distinguono ulteriormente a seconda della struttura della copertura e alla funzione che devono esercitare.

Oggi allora vi parliamo del Gancio Scala: la nuova gamma di attacchi adatta per le scale a pioli, progettata per l’accesso in quota in totale sicurezza. 

Gancio Scala:

La caduta dall’alto è uno dei maggiori rischi per chi opera in quota, pertanto è fondamentale conoscere adeguatamente tutti i sistemi anticaduta così da saper scegliere quelli più idonei.

Un esempio sono le scale a pioli usate per accedere alle coperture, che per la loro struttura richiedono l’ausilio di un dispositivo che permette all’operatore di superare il margine superiore della linea di gronda.

Entra così in gioco il Gancio scala.

Il gancio scala è un attacco studiato dai tecnici di Sekure composto da due elementi importanti: una base fissata alla struttura, dotata di un punto di ancoraggio certificato di tipo A UNI 11578, e un elemento di bloccaggio scala che serve a stabilizzare la scala in posizione ferma e sicura, munito di cordino per ancorare ulteriormente la scala.

Tale dispositivo - conforme alla norma UNI EN 795/12 di tipo A - presenta inoltre le seguenti caratteristiche:

Gancio scala:

Realizzata in acciaio zincato, acciaio inox e alluminio, la linea vita può disporre di:

  • Gancio Scala con cuffia
  • Gancio Scala con innesto piolo
  • Gancio Scala per Lamiera
  • Gancio a Muro 

Perché scegliere i nostri sistemi anticaduta:

Consapevoli dei rischio presente in quota, il nostro obiettivo è garantire una corretta sicurezza per tutelare la vita dei lavoratori. 

A ragione di questo ogni nostro sistema (certificato secondo le normative vigenti) è pensato e prodotto secondo questo scopo; realizzato quindi per soddisfare qualsiasi esigenza e bisogno, tenendo sempre in considerazione che lavori diversi richiedono esigenze diverse.

Noi di Sekure diamo la possibilità di ottenere certificazioni per la sicurezza sul lavoro, proponendo dei corsi specifici per l’uso dei diversi sistemi anticaduta. 

Tutela la Vita assieme a noi: contattaci! 

Team Sekure

Team Sekure

TUTELA LA VITA

Ti offriamo tutto l'aiuto necessario per salvaguardare i tuoi lavoratori.