Gli incidenti sul lavoro spesso sono frutto di errori di valutazione del rischio.
È perciò importante munirsi di misure di sicurezza per prevenire situazioni spiacevoli, soprattutto se svolgiamo attività in quota.
Per questo mettiamo a disposizione sistemi anticaduta efficienti per proteggere i lavoratori dalle cadute dall'alto.
Tra i diversi dispositivi di protezione collettiva oggi trattiamo le passerelle.
Cosa sono e a cosa servono le passerelle?
Molte volte abbiamo parlato di questi dispositivi poiché fondamentali per la sicurezza.
Facciamo dunque un breve ripasso:
Con il termine "passerelle" s'intende un dispositivo di sicurezza collettivo impiegato in ambito lavorativo, come sistema per prevenire sia le cadute dall'alto che per rendere accessibile un certo ambiente, mettendolo così in sicurezza.
Le passerelle , sono esse per semplici percorsi sicuri o da cantiere, hanno il compito di creare un corridoio di trasferimento sicuro e protetto nelle aree di lavoro.
La principale differenza tra le due tipologie sopra nominate è che le prime vengono impiegate per attività non esposte al pericolo di caduta dall'alto, ma consento un passaggio sicuro.
Mentre le seconde vengono installate su superfici dove il lavoratore corre il rischio di cadere, come ad esempio manutenzioni di edifici, lucernari, superfici sfondabili...
Per Poter Lavorare in maniera Ancora Più sicura le passerelle possono Essere dotate di parapetti , su Uno o ENTRAMBI I Lati, in modo da permettere il transito su di esse senza il bisogno di utilizzare Altri Dispositivi di Protezione Individuale.
Caratteristiche delle passerelle Sekure:
Così come ogni prodotto Sekure, anche le passerelle sono state ideate, progettate, costruite e testate nel totale rispetto delle normative vigenti.
Le principali caratteristiche che presentano sono:
- Possibilità di essere modulari o su misura
- Predisposizione per l'unione tra i vari moduli
- Possibilità di avere o meno i parapetti
- Dotazione di pianoforte di calpestio in grigliato di alluminio
- Disponibilità in due larghezze standard (600-800 mm) o su richiesta altre misure;
- Lunghezza dei moduli standard di 2m o 3m
- Possibilità di fornitura di personale di supporto standard o ad hoc, in base alle più svariate esigenze geometriche
Perché scegliere i dispositivi Sekure:
Leggere e facili da installare, le passerelle di Sekure sono presenti con materiali di prima scelta, funzionando così in un livello di efficienza inalterato nel tempo.
Grazie alle conformità dei prodotti definiti dalla normativa italiana, gli articoli di Sekure sono in grado di offrire la sicurezza totale e l'efficacia per tutelare la vita di chi lavora.
Ed è proprio questo ciò che sta a cuore a Sekure: con l'esperienza pluriennale e la competenza in ambito lavorativo, mette a disposizione tutto ciò che è necessario per tutelare chi, ogni giorno, mette a rischio la propria vita.
Non aspettare altro tempo. Contattaci e scegli i prodotti più giusti per te!