SEKURE SHOP

La sicurezza raccontata ai bambini: l’iniziativa di Sekure

31 May 2019
La sicurezza raccontata ai bambini: l’iniziativa di Sekure

LA SICUREZZA RACCONTATA AI BAMBINI: L’INIZIATIVA DI SEKURE

Lavorare in sicurezza è un diritto e un dovere che deve essere tutelato e garantito da tutte le figure presenti all'interno dell'azienda.

Tuttavia i dati parlano da soli: gli infortuni sul lavoro continuano a ripetersi nonostante leggi regolamentati e costanti iniziative, volte a diffondere una maggiore attenzione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Essendo questo tema molto importante anche per noi, ci siamo chiesti quale strada intraprendere per poter diffondere al meglio la cultura della sicurezza , ma soprattutto come lontano capire che la vita è un bene prezioso da tutelare.

Abbiamo dato dato l'avvio ad un'iniziativa nelle scuole primarie, alla fine di iniziare proprio dai bambini a ricevere l'attenzione di tutelare il saluto dei lavoratori.

Ecco quindi che abbiamo chiesto a tutti gli alunni - dalla prima alla quinta elementare della Scuola Primaria Mons. Longhin , Fiumicello di Campodarsego di Padova - di comunicare tale concetto attraverso i disegni.

Il loro entusiasmo e la loro capacità nell'esprimere il valore della Vita attraverso le forme, i colori e le espressioni nei volti, ci ha fatto capire che questa è stata e sarà la giusta strada da perseguire.

Perché se non è difficile per loro comprenderlo, perché dovremmo esserlo per noi?

La sicurezza sul lavoro disegnato dai bambini:

Dopo aver parlato del nostro lavoro, dei nostri principi e dei sistemi anticaduta che progettiamo e installiamo, la fantasia dei bambini ha preso forma in diversi modi.

Da chi ha voluto rappresentare i rischi a cui può essere soggetto un lavoratore che non usa i dispositivi di protezione; a chi invece ha mostrato come questi strumenti siano davvero fondamentali per la salvaguardia di sé e di chi ci sta accanto.

Per meglio comprendere ciò che stiamo dicendo, ecco la galleria dei disegni realizzati per noi.

Ricorda: la sicurezza parte dalla formazione e prima si insegna, prima è possibile ottenere un effettivo cambiamento.

Sekure - Tutela la vita

Da anni seguiamo un preciso obiettivo: diffondere la cultura della sicurezza per preservare il bene più prezioso, la vita.

Perché la sicurezza non è solo un insieme di protezioni e sistemi, ma un atteggiamento mentale con cui approcciarsi a qualunque tipo di attività.

Tuteliamo Assieme la Vita! Contattaci!

Lara Righetto

Lara Righetto

TUTELA LA VITA

Ti offriamo tutto l'aiuto necessario per salvaguardare i tuoi lavoratori.