SEKURE SHOP

3 motivi per scegliere SEKURELUX: la nuova rete anticaduta

21 Mar 2019
3 motivi per scegliere SEKURELUX: la nuova rete anticaduta

3 MOTIVI PER SCEGLIERE SEKURELUX: LA NUOVA RETE ANTICADUTA

Hai mai sentito parlare dei rischi correlati alle cadute dall'alto attraverso i fori di copertura dati principalmente da lucernari, evacuatori di fumo e velari?

Probabilmente sì, e forse saprai anche quanto è importante includere il giusto sistema di protezione: la rete anticaduta .

Considerando che le cadute dall'alto sono uno dei maggiori rischi sui luoghi di lavoro nel campo delle manutenzioni, bisogna prestare attenzione a tutte le aree in cui operano i lavoratori.

Ecco dunque che Sekure ha installato una nuova rete anticaduta in acciaio elettrosaldato ricoperta in PVC altamente visibile e resistente, alla fine di offrire un vero e proprio sistema anticaduta .

Una rete come soluzione per la sicurezza dei lavoratori, laddove è presente un rischio di caduta non percepito.

Perché preferire SEKURELUX e non le reti di protezione fornite da altre aziende? Per 3 validi motivi:

1. Più sicurezza sulle coperture grazie alla rete anticaduta

Il d.lgs 81/2008 prevede che il direttore del lavoro, dopo un'attenta valutazione del rischio, si adotti nella scelta di sistemi anticaduta volti a proteggere tutti i lavoratori, prediligendo i dispositivi di protezione collettiva.

Tra questi si trova la rete anticaduta , destinata a “coprire” i fori sulle coperture dati da lucernari, evacuatori di fumo, velari ecc; strutture non sempre valutate come critiche: ecco che si parla del rischio di caduta non percepito.

Anche se la manutenzione sulle coperture di edifici industriali, commerciali, statali è rara, è fondamentale tener conto del Rischio di Sfondamento: può succedere durante gli interventi sulle coperture del lavoratore finisca sopra i lucernari o i fori, sfondandoli e cadendo di problemi nei locali sottostanti. 

La rete anticaduta SEKURELUX è in grado di risolvere tutto questo. Ma soprattutto è:

  • Facile da posare;
  • Perfetta per eliminare le azioni sul corpo che il lavoratore subirebbe in caso di caduta;
  • La comunicazione da lasciare sopra queste fragili strutture, grazie all'elevato grado di resistenza agli agenti atmosferici.

2. Rete anticaduta: SEKURELUX certificato TÜV SÜD

Il sistema SEKURELUX ha ottenuto la certificazione TÜV SÜD : marchio di garanzia in termini di sicurezza e affidabilità.

Tale rete anticaduta elettrosaldata e ricoperta in PVC rosso, è stata progettata proprio per offrire la totale incolumità ai lavoratori durante tutti gli interventi di costruzione di manutenzione, manutenzione lucernari, evacuatori di fumo, velari ecc.

Realizzato in acciaio zincato (ma può essere incluso anche in acciaio inossidabile) con maglie e quadruplo filo sulle estremità, SEKURELUX elimina il Rischio di caduta dall'alto sia prima, che durante e dopo i lavori.

Questo perché la rete anticaduta ei sistemi di fissaggio sono realizzati con materiali resistenti agli agenti atmosferici.

Ma le novità non sono finite qui: SEKURELUX è accompagnato da una procedura dettagliata - firmata da un Tecnico Abilitato - indica in maniera completa la sicurezza della rete.

3. Vedi Tutela la Vita con i sistemi anticaduta

La rete anticaduta SEKURELUX non è l'utente sistema anticaduta firmato Sekure e ottenere l'importante certificazione TÜV SÜD.

Da ciò che dimostra l'impegno costante dell'azienda nell'offrire ai propri clienti prodotti estremamente sicuri.

Infatti ogni dispositivo di protezione, sia esso collettivo che individuale, viene sottoposto a numerosi e severi controlli atti a garantirne l'idoneità.

Per Sekure i sistemi anticaduta non sono prodotti in serie ma “abiti su misura”, riuscendo così a rispondere alle diverse esigenze del cliente nel rispetto delle normative vigenti.

Desideri avere maggiori informazioni o un preventivo gratuito? Contattaci!

Lara Righetto

Lara Righetto

TUTELA LA VITA

Ti offriamo tutto l'aiuto necessario per salvaguardare i tuoi lavoratori.